domenica 8 aprile 2012

Attenzione al mondo giovanile


La nostra nuova politica sociale riserva un posto di primaria importanza ai giovani, favorendo una politica che li inserisca pienamente nel nuovo contesto sociale:
Centro di aggregazione giovanile: favorire centri di socializzazione e di aggregazione.
Consulta dei giovani: allo scopo di far discutere i giovani delle loro problematiche e ascoltare la loro visione del paese e le  possibili soluzioni.
Festa della maggiore età: verrà consegnato ai neomaggiorenni lo Statuto comunale, la tessera elettorale sottolineando i doveri di bravo cittadino e promuovendo la loro azione nelle associazioni di volontariato.
Concessione di spazi : per manifestazioni e iniziative  culturali e di spettacolo al fine di garantire la maggior integrazione della fascia giovanile nella città e nel mondo.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Nella nostra associazione ho l’opportunità di confrontarmi con i miei coetanei e i loro genitori, da questi confronti mi accorgo che i giovani potrebbero suggerire e mettere in pratica, se supportati, innumerevoli iniziative, da qui mi è nata l’idea di sondare questo mondo inesplorato da parte dei nostri politicanti.

    Quindi "Bando delle Idee" ovvero dare la concreta possibilità di suggerire e se fattibili attuare attività rivolte ai giovani.

    L′obiettivo è quello di incentivare lo spirito di iniziativa in attività culturali, artistiche e/o accrescere competenze anche di tipo professionale, del tempo libero, della vita associativa, di aggregazione, di solidarietà, la condivisione di spazi e valori di comunità consapevole, la partecipazione alla cittadinanza attiva promuovendo la crescita e la diffusione della cultura della legalità.

    Tutti possono collaborare e presentare progetti e suggerimenti da portare all’attenzione della prossima amministrazione comunale.

    Firmato Giovanni GIANNONE Canditato al Consiglio Comunale nella lista TerraMia che sostiene Adolfo PADUA Sindaco

    RispondiElimina